Andrea Crisanti non si farebbe vaccinare?

0
10
Giovedì 19 novembre Andrea Crisanti ospite di Focus Live, il festival della scienza della nostra rivista, ha detto che non si farebbe vaccinare contro il SARS-COV-2 con il primo vaccino che dovrebbe arrivare a gennaio. Il suo intervento è stato molto commentato e condiviso.
Nel video qui sopra potete ascoltare le parole che ha detto Crisanti in pubblico, insieme a una precisazione che ha fatto poi in seguito, in un’intervista esclusiva di cui pubblichiamo un estratto.. Non solo, Crisanti al telefono ci ha ribadito che «un vaccino è tale quando lo comunica la comunità scientifica e non quando lo annuncia un politico o un azienda farmaceutica. Non sono un no vax, anzi tutt’altro. Però pretendo che i dati siano accessibili, completi e comunicati con trasparenza». Di fatto, quando tutti i dati sui trial dei vaccini saranno completi e disponibili all’analisi, ci si potrà fare un’idea dell’efficacia dei vaccini.
A seguire, infine, il video completo con l’intervento (che ha fatto tanto di discutere) di Andrea Crisanti a Focus Live, dove esprime il suo punto di vista sui vaccini in generale e su quelli allo studio contro la covid in particolare:
. Dopo il suo intervento, Crisanti si è intrattenuto con noi di Focus per qualche minuto a parlare sempre di SARS-COV-2, di vaccini e di tamponi. Ecco il video. .