Gli astronauti della Crew Dragon sulla ISS!

0
106
Aggiornamento delle ore 19:22 del 31 maggio 2020: il comandante della spedizione 63 Chris Cassidy ha aperto il boccaporto della Stazione spaziale internazionale e finalmente gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken fanno il loro ingresso a bordo della ISS!
Ecco il video di quel momento:.
Aggiornamento delle ore 16:27 del 31 maggio 2020: la navetta Crew Dragon si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale e ora il Centro di controllo di missione di SpaceX ha annunciato che la manovra di attracco si è completata con successo.
Ci siamo quasi: dopo lo storico lancio di ieri sera da Cape Canaveral, la Crew Dragon di SpaceX con i due astronauti a bordo è a poche centinaia di metri dalla Stazione spaziale. Dopo un viaggio durato più di 18 ore, trascorse orbitando attorno alla Terra, la navetta è ora attesa alla manovra di attracco con la Stazione spaziale internazionale, dalla quale la separano ormai poche centinaia di metri.
La procedura è totalmente automatica anche se i due astronauti potranno intervenire per correggere la traiettoria con un sistema di guida di cui SpaceX ha pubblicato una versione che potete vedere (e con cui potete giocare) qui.
.